Orientamento scolastico porte aperte sabato.

Orientamento scolastico

Sabato 2 dicembre alla scuola media Gobetti di Settimo si terrà il ventitreesimo Salone dell’Orientamento. Un’iniziativa utile per tutti gli studenti che si affacciano alla scuola superiore. E’ infatti pensato per aiutarli nella scelta del percorso futuro scolastico. L’iniziativa è dedicata a chi frequenta la terza media, ma è aperta anche agli allievi più giovani e ai loro genitori.

Il programma

Nel corso della giornata non mancheranno molte occasioni di conoscere, da vicino, gli istituti del territorio. Verranno infatti presentati i piani di studio e le sperimentazioni di licei, istituti tecnici, professionali e centri di formazione. I cancelli apriranno alle 10 e chiuderanno alle 18 con una breve pausa dalle 13 alle 14.30.

L’organizzazione

A coordinare l’evento per conto degli Istituti settimesi sarà la docente Giovanna Poliseno. L’evento è curato dal Servizio ObiettivoOrientamento Piemonte, finanziato dalla Regione e dalla Città Metropolitana. E porta, infine, il patrocinio del Comune di Settimo. La quota più cospicua di finanziamenti proviene dal I comprensivo Settimo, ma hanno collaborato anche gli altri istituti. Che infatti hanno contribuito alla funzione orientativa.