Orientamento scolastico per le superiori, l’appuntamento domani a Settimo.

Orientamento scolastico, l’evento

Domani, sabato 2 dicembre, la scuola Gobetti di via Milano a Settimo, ospiterà  il salone per l’orientamento scolastico. Un evento  importante per gli studenti, che il prossimo anno frequenteranno le superiori. Loro, infatti, potranno trovare opportunità di vario genere.

L’iniziativa

All’interno della Gobetti per tutta la giornata saranno allestiti dei punti informativi da parte di istituti superiori della zona. Le famiglie e gli studenti avranno, quindi, l’opportunità di porre domande, al fine di fare la scelta migliore.   Il corso di studi per le superiori è molto importante.

Il programma

Nel corso della giornata non mancheranno molte occasioni di conoscere, da vicino, gli istituti del territorio. Verranno infatti presentati i piani di studio e le sperimentazioni di licei, istituti tecnici, professionali e centri di formazione. I cancelli apriranno alle 10 e chiuderanno alle 18 con una breve pausa dalle 13 alle 14.30.

Il saluto dell’assessore regionale

Alle 10 è previsto anche l’intervento dell’assessore regionale  Gianna Pentenero. L’esponente politico piemontese, infatti,  avrà il compito di illustrare  tutte le iniziative principali che la Regione ha in programma per  gli studenti del nostro territorio.