Peter Lindbergh in mostra alla Reggia di Venaria

L’esposizione

La mostra allestita all’interno del complesso della residenza sabauda presenta 220 delle migliori realizzazioni di Peter Lindbergh. Il fotografo è considerato uno dei più importanti rappresentanti della fotografia di moda viventi. L’artista ha rivoluzionato il settore, abbandonando gli scatti algidi ed in posa e proponendo un linguaggio disinibito, ispirandosi al linguaggio cinematografico e della danza.

L’era delle top model

Nei suoi scatti ha immortalato le modelle che hanno segnato la moda della fine del XX secolo: da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista, lanciando “l’era delle top-model”. Icone di bellezza che Linbergh ha ritratto infatti in fotografie passate alla storia.

Dove e quando

L’esposizione è aperta al pubblico fino al 4 febbraio 2018. Le foto sono esposte all’interno della Sala delle Arti al primo piano della Reggia di Venaria. Biglietti da 12 € (intero) fino ai ridotti, dedicati alle scuole e ai minori di 6 anni. Per informazioni 011 4992333. La mostra è organizzata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. E’ realizzata dal Kunsthal di Rotterdam in collaborazione con il curatore Thierry-Maxime Loriot e Peter Lindbergh. Con il Patrocinio della Camera di Commercio di Torino

Leggi anche:  Coro Tre Valli festeggia 50 anni di storia

Premium Partner: SwarovskiMain Sponsor: Lancia YPSILON | Fideuram – Sponsor: Gruppo Aon | Carlo Pignatelli – Media Sponsor: Vogue Italia – Hospitality Sponsor: Ventana Group – Technical Sponsor: Gerla 1927 | Oversea.