Photocontest alla Reggia ecco i vincitori.

Photocontest alla Reggia

Sono stati duecento i fotografi che per tre settimane si sono immersi nella vita della Reggia di Venaria per partecipare all’edizione 2017 di Photocontest alla Reggia sabauda. Si tratta quindi di un concorso fotografico che ogni anno cattura l’attenzione di numerosi appassionati pronti ad interpretare gli spazi della residenza sabauda

I commenti della giuria

“La Reggia di Venaria è un gioiello europeo che riflette una forte identità di storia e racconti”. Ha spiegato il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari. E, ancora, “Se a questo si somma il genio della fotografia si ha la sensazione di quanto la realtà confini con l’immaginazione e l‘immaginazione  si nutra della storia”. Insieme a lui, nella giuria c’erano anche Mario Turetta, direttore del Consorzio delle Residenze sabaude e Walter Guadagnini, direttore di Camera Torino.

I nomi dei vincitori

L’immaginazione di una finestra della Galleria di Diana inondata dal sole con una mamma e una bambina che guardano fuori tenendosi per mano ha emozionato tutti. Il primo premio del concorso è andato infatti allo scatto di Giorgio Pulcini. Secondo e terzo premio sono andati ad Alessandro Pettiti e Rosa Gattuso, mentre il premio speciale ’10 anni di Reggia’ è andato ad Andrea Barbuto che riceverà accessi illimitati alla Reggia. Una seconda giuria ha selezionato i vincitori del Premio Nikon e del premio speciale ‘110th Nikon Anniversary’. I loro nomi, quindi, sono Marzia Bonetto, Claudio Allais e Sophia Lavrova, e Francesco Coniglione.

Leggi anche:  Torta Natale il dolce fatto dai bambini