Rassegna teatrale per famiglie a Chivasso, ecco il programma

Rassegna Teatrale

Una nuova rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie è pronta a colorare sette pomeriggi festivi di Chivasso e del suo Teatrino Civico.
La rassegna non è nuova per il comune di Chivasso, ma è nuova la rete di partner che, in sinergia, organizzano l’evento. Due compagnie teatrali, Faber Teater e Teatro a Canone, il Comune di Chivasso, il circuito Piemonte dal Vivo e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Il progetto

Il progetto nasce da Faber Teater e Teatro a Canone, vicini di casa presso il Campus delle Associazioni. Ma soprattutto vicini nell’intendere il teatro e l’importanza di questo linguaggio per le nuove generazioni. Da qui il coinvolgimento degli altri partner che sostengono l’iniziativa.

Il programma

Sette appuntamenti nell’inverno chivassese fino ad affacciarsi alla primavera 2018. Atto primo, Futuri Oggi e atto secondo, Il Paese di Legno, nel segno della continuità con le passate edizioni. La rassegna inizia domenica 12 novembre con la compagnia piemontese Mutamento Zona Castalia con lo spettacolo Dasa, il bambino che sognava Budda , uno spettacolo che ci porterà lontano, verso il Tibet, l’Oriente.

La rassegna prosegue poi domenica 26 novembre con la compagnia Santibriganti Teatro e e lo spettacolo Yoyo Piediruota. Il primo atto si chiude domenica 10 dicembre con uno spettacolo dedicato alla musica: la Fondazione TRG di Torino propone Va, Va, Va, Van Beethoven.

Leggi anche:  Carla Boero eletto il nuovo presidente

Il secondo atto della rassegna, Il Paese di Legno, si apre domenica 7 gennaio, con lo spettacolo Messieur, che figura! della compagnia TTB di Bergamo.

Domenica 21 gennaio è la volta del Teatro Laboratorio Isola di Confine con lo spettacolo Fiabe Scacciamostri.

Il Teatro del Buratto sarà in scena domenica 4 marzo con lo spettacolo E’ festa, in cui tre personaggi daranno vita al racconto spensierato di una “festa”.

La rassegna si chiude domenica 18 marzo con il Teatro Ridotto di Bologna e lo spettacolo Il signor aquilone e i dispetti di Olga, due abitanti del mondo delle nuvole che incontrano una famiglia di uccellin.

La Rassegna teatrale è organizzata da Faber Teater e Teatro a Canone in collaborazione con il Comune di Chivasso, con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS di Torino.

Gli appuntamenti della rassegna teatrale si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.