Renato Bianco presenta venerdì sera il suo primo libro. Si tratta di un giallo da non perdere.

Renato Bianco

A Saluggia Renato Bianco è molto conosciuto. Qui è nato e ha lavorato sia come bibliotecario che come amministratore, per poi passare a Casale Monferrato come dirigente Settore Politiche Socio Culturali e Gestione delle Risorse Umane e adesso responsabile Settore Cultura e Sport del comune di Vercelli. Un uomo che di cultura si è sempre occupato e adesso intende, dopo aver esplorato il lato amministrativo, esplorare l’aspetto dello scrittore, nello specifico autore di gialli.

La presentazione

Venerdì 19 gennaio nella la sala di Palazzo Pastoris di Saluggia, alle 21, Renato Bianco presenta il suo libro Delitti in Gipsoteca a Casale Monferrato. Un libro che racconta una storia misteriosa in luoghi vicini a noi e conosciuti dall’autore, perché i gialli non si svolgono solo nelle vie di grandi città americane o europee, ma anche in ambienti apparentemente innocui e vicini a noi, nei nostri piccoli paesi.

I relatori

La serata è un occasione per scoprire un po’ il libro, senza togliere il bello del finale, grazie anche alle letture di Silvio Vittone.