Rolling Stones fondatore stasera a Torino.

Rolling Stones il fondatore

Si chiama Dick Taylor e insieme al cantante Mick Jagger fondò i Rolling Stones, gruppo rock ancora sulla cresta dell’onda, nonostante i decenni passati. Suonava il basso nella primissima formazione degli anni ’60 insieme al chitarrista Keith Richards, Brian Jones (alle chitarre), Tony Chapman (batteria) e Ian Stewart (tastiere) e contribuì alla nascita e ai primi successi della band entrata di diritto nella storia della musica mondiale. Proprio con Jagger incise “Pretty Thigs”, uno dei primi album rivoluzionari del gruppo.

L’addio al gruppo

Dick Taylor legato indissolubilmente ai Rolling Stones decise però di abbandonare quell’avventura per percorrere un altro cammino musicale che gli riservò altrettante soddisfazioni. Poco dopo l’addio ai Rolling Stones, prendendo spunto dal concept album inciso con Jagger, fondò i suoi Pretty Things. Attivissimo nella produzione di altri gruppi musicali e relativi album, Dick Taylor non ha mai smesso di dedicarsi alla musica, con lo stesso impegno e la stessa passione dimostrati nei primi anni Sessanta.

Leggi anche:  Giardini Madre Teresa in festa

Stasera a Torino

Dick Taylor sbarca così a Torino nella serata di oggi, martedì 5 dicembre. Un concerto da non perdere per gli appassionati della storia del rock. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia della band e dei gruppi che Dick Taylor ha contribuito a far diventare famosi sulla scena internazionale. Tutto per lui il palcoscenico de Le Roi Music Hall di via Stradella 8. A scaldare il pubblico ci penseranno Trutz <Viking> Goth, i Beat Circus e un “Super Gruppo Torino”, composto da esponenti della storia musicale cittadina, provenienti da scenari come I Ragazzi del Sole, Volti ’70, Apaches e tanti altri ancora. Inizio serata a partire dalle 22.