Samuel Subsonica da gennaio insieme. Questa la dichiarazione del cantante (per ora) solista della band torinese. Novità che farà piacere alle migliaia di fans rilasciata durante la registrazione, a Chivasso, del singolo che verrà inserito nei titoli di coda del nuovo film del regista Marco Ponti.

Samuel Subsonica tornano in studio per registrare un album di inediti

“Non ho mai abbandonato il gruppo – spiega l’artista -. Band che ha un seguito che pretende e non posso privarlo, e aggiungo che non posso privare me stesso perché io sono un fan dei Subsonica, della nostra musica. Quindi, inizierò da gennaio a lavorare con tutti gli altri all’ottavo disco di inediti”. Notizia che farà sicuramente felici tutti gli estimatori del progetto ormai ventennale nato ai Murazzi di Torino.

Ma la carriera da solista non si ferma con il Codice della bellezza. Anzi

“Quetso percorso è nato nell’idea di confrontarmi con me stesso e di esprimere delle cose non dette rimaste nell’arco degli anni”, spiega Samuel. “Quando lavori con un’equipe creativa, com’è quella dei Subsonica, lavori per sottrazione, devi togliere qualcosa di te stesso per fare spazio agli altri”. E dal Codice della bellezza sono estratti 5 singoli che sono entrati nei primi 3 posti dell’hard paly, con un bel numero di dischi venduti e un disco d’oro per il singolo di Sanremo . «Quello da solista è un percorso ormai avviato. Ho provato sensazioni forti nel poter gestire fino all’ultima responsabilità del progetto. Adesso è una cosa che non posso più cancellare. E’ un meccanismo che si è avviato. Quando ci prenderemo di nuovo degli spazi personali, allora io darò vita al mio secondo album”.

Leggi anche:  Coro Tre Valli festeggia 50 anni di storia

Samuel alla Blu Room di Chivasso a registrare il suo nuovo singolo

E’ alla Blu Room di Chivasso, di Marcello Succo che suona in un gruppo col batterista dei Subsonica, che Samuel sta definendo il suo nuovo singolo. “Ho scritto un brano della colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti che uscirà nel 2018. Sarà ai titoli di coda”. una nuova esperienza nel percorso artistico del cantante che sia in gruppo che in solitaria non ha perso il suo appeal musicale.