Serata Jazz giovedì 30 novembre al teatrino civico di Chivasso

Serata Jazz

La Serata Jazz è in programma per giovedì 30 novembre alle 21 al teatrino civico di Chivasso. Infatti sul  palco il grande organista torinese Alberto Marsico con gli Organ Logistics.

Il concerto

Il concerto fa parte di una serie di eventi che l’Amministrazione comunale di Chivasso organizza in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Gli Organ Logistics (Alberto Marsico all’organo, Diego Borotti al sassofono, Alessandro Minetto alla batteria) nascono nel 2004 da una idea di Marsico, organista torinese dalle mille collaborazioni discografiche e partecipazioni a festivals in tutti e cinque i continenti.

Gli artisti

L’attività concertistica dei tre musicisti  si svolge prevalentemente in Italia, ma sono frequenti i viaggi in altri paesi europei e non solo: si esibiscono in Austria, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Russia e tengono seminari in numerose scuole e conservatori europei. Il loro ultimo lavoro si intitola “4/4”, ed è uscito nel 2015: registrato a Torino. Vede infatti i  musicisti affrontare un repertorio formato prevalentemente da composizioni originali. Si tratta del filone del tradizionale jazz organ combo. Quindi si tratta di un lavoro carico di sapori blues e di contaminazioni soul e funk ma che frequentemente seguono invece percorsi di jazz più contemporaneo, con atmosfere che da muscolose si fanno più rarefatte.