Visite guidate Campanile di Lucedio. La Provincia di Vercelli ha reso noto il calendario delle giornate per conoscere questa bellezza.

Visite guidata Campanile di Lucedio

La Provincia di Vercelli ha reso noto il calendario delle giornate delle visite al campanile della Chiesa di Santa Maria di Lucedio, di proprietà della Provincia di Vercelli. Si tratta di un sito d’eccellenza dell’Ecomuseo delle Terre d’Acqua.

Le date

Il Campanile sarà visitabile nel pomeriggio di martedì 1 maggio dalle 15 alle 17. Stesso orario anche per chi volesse visitarlo domenica 17 e 24 giugno e domenica 1 luglio. Al mattino, invece, dalle 9 alle 12, solamente nella giornata di domenica 3 giugno.

L’iniziativa

I visitatori saranno accolti, anche senza prenotazione, da guide turistiche abilitate. La visita, gratuita, comprende l’accompagnamento allo scavo archeologico alla base del campanile medievale e la salita sino alla cella campanaria, ad un’altezza di 36 metri. Per motivi di sicurezza è consentita la salita sul campanile a gruppi di massimo 25 persone. E’ consigliato inoltre l’utilizzo di calzature comode idonee alla salita. Si ricorda infine che, per qualunque comunicazione, è stata attivata una casella di mail abbaziadilucedio@provincia.vercelli.it.