Educazione alla legalità alla scuola primaria Guido Gozzano a Torino. Un momento molto partecipato dagli studenti del plesso.

Educazione alla legalità

Oggi, lunedì 26 febbraio, alla scuola primaria “Guido Gozzano” a Torino si è tenuto il primo incontro delle Fiamme Gialle. Un incontro con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica. Una lezione molto importante per gli alunni che hanno apprezzato dunque l’intervento delle forze dell’ordine.

L’obiettivo

L’intento, infatti, è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica. Gli agenti, infatti, hanno l’obiettivo di spiegare la prevenzione all’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Temi molto importanti e di attualità che interessano ogni giorno i giornali. Sono numerosi i fatti di cronaca legati a questi episodi.

Il concorso

All’iniziativa dunque è abbinato il concorso “Insieme per la legalità” . Questo ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica. Inoltre vuole spiegare anche le attività svolte dal Corpo in questi settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.