LivaNova stipula lettera di intenti vincolante.

LivaNova stipula lettera di intenti

Una giornata particolarmente importante per LivaNova, azienda di Saluggia. Oggi, martedì 21 novembre, la società piemontese ha infatti stipulato una lettera di intenti vincolante per la vendita della Business Franchise Cardiac Rhythm Management. Un accordo con MicroPort Scientific Corporation dal valore di 190 milioni di dollari.

Il Cardiac Rhythm Management

La Business Franchise CRM sviluppa, produce e commercializza prodotti per la diagnosi, il trattamento e la gestione di disturbi e insufficienze del ritmo cardiaco.

I commenti

“Questa transazione rappresenta un ottimo risultato per LivaNova, per la nostra Business Franchise CRM e per MicroPort”, ha dichiarato Damien McDonald, Amministratore Delegato di LivaNova. “La vendita ci permetterà infatti di concentrarci sulla leadership di LivaNova nel campo dell’attività di Chirurgia Cardiaca e Neuromodulazione. Il raggiungimento di questo traguardo consentirà quindi a LivaNova di migliorare i margini, accrescere la redditività e rispettare gli impegni nei confronti degli azionisti”.