LivaNova vende Crm. E’ ufficiale e la comunicazione arriva proprio dal mercato azionario. Il settore non più competitivo per l’ex Sorin è stato ceduto per 190milioni di dollari.

LivaNova vende Crm

Arriva l’ufficialità della vendita del Crm da parte di LivaNova. L’ex Sorin di Saluggia, infatti, ha deciso di cedere questo ramo dell’azienda che secondo il Consiglio di Amministrazione non era più competitivo.

Passaggio ai cinesi

LivaNova, aocietà leader nel settore della tecnologia medicale, ha annunciato di aver completato con successo la cessione a MicroPort Scientific Corporation. La vendita è avvenuta dopo aver raggiunto l’accordo. Crm è stata venduta per 190 milioni dollari.

Le parole dell’Ad

“Con il completamento della vendita di CRM a MicroPort, il portafoglio di LivaNova è ora concentrato sulle nostre aree di forza e leadership: cardiochirurgia e neuromodulazione,” ha dichiarato Damien McDonald, Chief Executive Officer di LivaNova. “Questa transazione ci consente di concentrare i nostri sforzi sullo sviluppo di business leader di mercato in queste aree e ci aiuterà a migliorare la posizione di LivaNova come innovativa azienda di dispositivi medici che migliora la vita dei pazienti in tutto il mondo e crea valore per i nostri azionisti.”