Mettersi In Proprio il sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo.

Mettersi In Proprio

Sarà presentato domani, venerdì 2 febbraio, alle 18, il programma Mip. Si tratta di una serie di misure a sostegno delle imprese e del lavoro autonomo, ideato dalla Provincia di Torino nel 1994 e proseguito dalla Città metropolitana fino alla fine del 2016. Nel giugno dell’anno scorso, il progetto ha visto una sua ripresa grazie al coordinamento della Regione Piemonte e della Città Metropolitana.

L’appuntamento

Sarà San Mauro a ospitare la presentazione del programma Mip. L’incontro, infatti, si svolgerà nella sala conferenze Ilaria Alpi. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza interessata al tema e a tutti coloro i quali hanno idee imprenditoriali che vorrebbero realizzare. L’occasione potrebbe quindi essere un ottimo momento di spunto e di confronto.

I relatori

Durante l’appuntamento saranno presenti il vicesindaco di San Mauro, Raffaele Quitadamo, e il Consigliere della Città metropolitana, nonché delegato allo sviluppo economico alle attività produttive, Dimitri De Vita. Inoltre, a prendere la parola, anche la referente regionale Mip, Susanna Barreca, che interverrà sulle misure di sostegno alle imprese. Con lei, anche il dirigente del servizio Programmazione attività produttive e concertazione territoriale della Città Metropolitana, Mario Lupo. Infine, Laura Cignola, utente Mip e titolare dello “Studio Cignola”, racconterà la propria esperienza.