Parco Motoristico, un progetto unico al mondo che sarà realizzato a Vercelli. Si, un progetto veramente speciale che nascerà in Piemonte. Un’altra bella opportunità economica per il territorio.

Parco Motoristico

L’auspicio è che fra due, tre anni, tanto sarebbe il tempo tecnico necessario, l’area ex Zust Ambrosetti, alle porte di Vercelli sia diventata un polo ludico, sportivo e di ricerca nel campo dello sport motoristico. Ci saranno piste per le auto e per le moto, un hotel da 90 posti, 23-24 box, servizi vari. E’ pensato per consentire agli amatori di correre in una pista sicura, mentre il resto della famiglia se la spassa in altre attività. Un progetto che ha spiegato nel dettaglio Notizia Oggi Vercelli.

Posti di lavoro

Un’ottima opportunità per il territorio non solo perché il nome di Vercelli torna a farsi spazio in tutta Europa ma anche per una questione occupazionale. Questa novità, infatti, potrebbe portare 150 posti di lavoro. Senza contare il flusso di amatori che arriverebbe non solo dal classico triangolo Piemonte, Lombardia, Liguria, ma anche dalla Svizzera dove questi impianti non sono consentiti.

Leggi anche:  Il Gigante cerca lavoratori in Provincia di Torino

Rispetta l’ambiente

Sarà anche ad impatto zero, le emissioni sonore saranno quelle di una normale strada e verrà pure rinaturalizzata una parte dell’enorme distesa di asfalto.