Premio Bontà Maestra Rosetta. Martedì 23 gennaio il grande giorno per scoprire i vincitori.

Premio Bontà Maestra Rosetta

Il sindaco di Saluggia Firmino Barberis ed il Dirigente Scolastico  Annamaria Martinelli annunceranno martedì 23 gennaio gli alunni che saranno premiati. Questi studenti riceveranno il primo Premio Bontà Maestra Elda Rosetta.

Il riconoscimento

Come da volontà espresse nel testamento olografo lasciato dalla Maestra Rosetta, il Comune di Saluggia ha istituito le borse di studio. Borse di studio intitolate Premio Bontà Maestra Elda Rosetta. Questo premio ha come obiettivo incentivare l’azione formativa della scuola. Inoltre, vuole premiare i ragazzi che nel corso dell’anno, oltre all’impegno per lo studio, hanno dato prova di mettere in pratica in diversi ambienti in cui vivono valori morali e sociali, compiendo gesti di solidarietà, di altruismo, di accoglienza nei confronti di coetanei meno fortunati o di persone adulte in stato di bisogno.

La cerimonia

La consegna di questo importante premio è in calendario per la mattinata di martedì 23 gennaio. Più precisamente alle 10.30 in sala del consiglio verranno svelati i nomi di coloro che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico passato e che la commissione ha voluto dunque premiare.

Leggi anche:  Sciopero Fedex Tnt | Protesta lavoratori davanti cancelli