Torino Outlet Village, a gennaio la presentazione e la valutazione delle candidature

Già 400 le persone che hanno frequentato i corsi di formazione per il settore Retail

Torino Outlet Village, a gennaio la presentazione e la valutazione delle candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

Già 400 le persone che hanno frequentato i corsi di formazione per il settore Retail

L'anno nuovo, per Settimo, potrebbe aprirsi con una sorpresa importante: quella della prima presentazione ufficiale del Torino Outlet Village che, poche settimane fa, ha visto l'installazione della grande stele all'ingresso del grande polo commerciale. C'è già la data ufficiale dell’apertura, fissata per il 23 marzo. «I lavori del cantiere procedono - commenta il sindaco Puppo - e ci è stato comunicato che la data di apertura sarà rispettata». Con la primavera, quindi, apriranno i battenti di uno dei più importanti investimenti economici che cambieranno il volto del nostro territorio, anche dal punto di vista occupazionale. Sono già circa 400 le persone che hanno frequentato il corso di formazione organizzato dall’Enaip per formare gli aspiranti lavoratori del settore che, vista l’apertura del nuovo centro, sperano di poter essere selezionati per un impiego. Saranno le aziende proprietarie degli spazi e dei negozi all’interno del polo commerciale a valutare, nelle prossime settimane, i curricula che saranno trasmessi. Certo è che tra gli aspiranti nuovi addetti del settore retail ci sono molte aspettative. I marchi che entreranno tra i negozi del nuovo polo commerciale che si propone di sfidare il flusso di visitatori dei centri di Vicolungo e Serravalle sono di tutto rispetto. Armani, Nike (che avrà circa 1000 metri quadri di esposizione), Adidas, Ralph Lauren, Victoria’s Secret, oltre anche allo storico Gucci e Abercrombie & Fitch, una delle griffe più amate dagli adolescenti.

Seguici sui nostri canali