Area Colenghi approvato il piano di recupero

Il progetto traccerà quello che sarà il volto nuovo del territorio.

Area Colenghi approvato il piano di recupero
Pubblicato:

Area Colenghi approvato il piano di recupero da parte della Giunta di San Mauro.

Area Colenghi

Il tanto atteso progetto di recupero dell'area Colenghi è stato approvato dalla Giunta di San Mauro. Un passaggio importante, avvenuto durante la riunione dello scorso 13 febbraio. Il Piano di recupero, di fatto, disegnerà il volto nuovo della zona, che si trova lungo via Casale.

Il progetto

Il Piano adottato dalla Giunta ha previsto sostanzialmente alcune modifiche, finalizzate soprattutto a favorire maggiormente il collegamento tra l'area dell'ex cereria ed il Centro culturale di via XXV Aprile, dal punto di vista della funzionalità per i cittadini, legando, dunque, il nuovo polo commerciale con i servizi connessi e la biblioteca.

Confronto aperto

Continua il confronto anche dal punto di vista politico, con la minoranza pronta, comunque, a "stuzzicare la Giunta" punto su punto. L'ultima Commissione territorio che si è riunita, da questo punto di vista, è stata eloquente rispetto al clima "acceso" che si respira a palazzo Comunale. Approvato il Piano di recupero, comunque, ora non resta che aspettare il crono-programma dei lavori.

Seguici sui nostri canali