Barattolo via dalla Settima Circoscrizione.

Barattolo via dalla Settima

L’assessore alle Politiche Sociali, Marco Giusta, ha annunciato lo spostamento del Barattolo dalla Settima Circoscrizione.  La notizia arriva durante un incontro pubblico organizzato al Cecchi Point nella serata di ieri, mercoledì 29 novembre. “Confermo l’intenzione dell’Amministrazione di togliere il Barattolo sia da via Carcano, sia da San Pietro in Vincoli”, ha annunciato dal tavolo dei relatori.

Il progetto

Durante l’incontro, a cui erano presenti anche la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Settima Circoscrizione Luca Deri, Giusta ha quindi illustrato l’intenzione della Giunta. Il progetto, inoltre, riguarderà lo spostamento del mercato di libero scambio in un’area chiusa. Stando ad alcune indiscrezioni la nuova location potrebbe essere in via Traves.

I tempi

Entro fine febbraio quindi il Barattolo potrebbe lasciare definitivamente il territorio della Settima Circoscrizione. C’è ancora incertezza invece sulla richiesta riguardante la sospensione del mercato nel mese di dicembre. La proposta avanzata dai commercianti e dai piccoli imprenditori del quartiere che temono una ricaduta negativa sulle proprie attività.