Campo rom l'intervento della Regione

Il supporto vedrà l'intervento dell'assessorato alla Sanità, in un progetto in stretta collaborazione con .i servizi del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Città di Torino.

Campo rom l'intervento della Regione
Pubblicato:

Campo rom l'intervento della Regione.

Campo rom

La situazione di via Germagnano è ormai preoccupante. Per questo è necessario l'intervento della Regione Piemonte. Un supporto richiesto ieri, martedì 23 gennaio, attraverso un'interrogazione presentata sul tema e rivolta proprio all'assessore alla Sanità, Antonio Saitta.

Il supporto

La Regione Piemonte fornirà dunque il supporto necessario. Saranno quindi effettuati accertamenti sui lavoratori dell’Amiat e sugli agenti di polizia municipale che operano sulla parte di territorio. Lo scopo infatti è quello di verificare gli effetti dell'inquinamento, prodotto soprattutto dai frequenti roghi e dai fumi tossici che si sollevano da via Germagnano.

L'intervento

L’intervento previsto, quindi, sarà in stretta collaborazione con i servizi del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Città di Torino. L'obiettivo è quello di assicurare lo svolgimento delle attività di controllo e monitoraggio sull'area connessa al campo rom di via Germagnano.

Seguici sui nostri canali