Commissione sicurezza per la bomba carta

E' la richiesta del capogruppo di Lega Nord Alessandro Sciretti che invita anche l'assessore Finardi.

Commissione sicurezza per la bomba carta
Pubblicato:

Commissione sicurezza per la bomba carta.

Commissione sicurezza

E' determinato ad andare a fondo Alessandro Sciretti, capogruppo Lega Nord della Sesta Circoscrizione. Dopo l'esplosione della bomba carta a Falchera, infatti, il consigliere chiederà la convocazione di una commissione sul tema.

La richiesta

"Chiederò la convocazione di una commissione per fare chiarezza su quanto successo nella notte del 31 dicembre - commenta -. Vorrei inoltre che partecipasse anche l'assessore alla sicurezza Finardi". Quanto è successo, secondo Sciretti, è l'emblema di come la campagna del Comune contro l'utilizzo dei botti sia stata fallimentare. "Dov'erano le pattuglie della polizia municipale mentre nel quartiere sembrava di essere in guerra".

L'esplosione

Sono molti i video apparsi sui social in questi giorni che mostrano la sequenza di esplosioni nel quartiere. "Al di là dell'individuazione degli autori materiali di questo gesto scriteriato - prosegue il capogruppo -, crediamo sia fondamentale chiarire la posizione di chi avrebbe dovuto effettuare gli interventi per garantire la sicurezza. Senza un adeguato sistema di controllo, infatti, qualunque tipo di regola non può che trasformarsi in un atto privo di valore".

Seguici sui nostri canali