Crisi Embraco interviene Pentenero

Continuano le preoccupazioni.

Crisi Embraco interviene Pentenero
Pubblicato:

Crisi Embraco, l'assessore al lavoro ha partecipato all'incontro al ministero

Crisi Embraco, nuovo tavolo

L'assessore al Lavoro Gianna Pentenero ha partecipato, al Ministero, ad un nuovo tavolo di lavoro sulla crisi Embraco. Con lei c'erano i i sindaci di Riva di Chieri, Livio Strasly e Chieri, Claudio Martano, e all’assessore al Lavoro di Nichelino, Fiodor Verzola. L'incontro si è svolto questa mattina, mercoledì 13 dicembre.

Le dichiarazioni

Spiega la Pentenero: "Ancora oggi, purtroppo l’azienda non ha fatto chiarezza sulle proprie intenzioni, limitandosi a ricostruire, per l’ennesima volta, il contesto di difficoltà, ma senza fornire alcune ipotesi di soluzione. Per cercare di superare questa situazione di stallo.  Ho chiesto al Ministero di coinvolgere nella discussione Whirlpool Usa, con l’obiettivo di portare la discussione a un livello più alto”.

Gli amministratori del chierese

Sulla questione, dopo l'incontro di oggi, dunque gli amministratori del chierese spiegano:  “Non è accettabile che non ci sia un piano per Embraco sul territorio di Riva di Chieri, ricordiamo che ci sono oltre 530 famiglie che hanno il diritto di avere una risposta rispetto al proprio futuro”.

Seguici sui nostri canali