Elezioni 2018, bufale su Chiara Barone

La giovane ex Pd sfida Corgnati.

Elezioni 2018, bufale su Chiara Barone
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni 2018, sono bufale quelle che nei giorni scorsi girava sul conto di Chiara Barone. E' la stessa giovane ad annunciare nuovamente la sua scesa in campo per le amministrative.

Elezioni 2018

Come ormai è noto la cittadina di Livorno Ferraris questa primavera sarà chiamata a rinnovare il proprio consiglio comunale. Una scelta importante che ogni cittadino baserà sul programma elettorale e sulle persone che lo dovranno realizzare.

Chiara Barone c'è

«Non mi sono affatto ritirata dalla corsa alle comunali». È categorica Chiara Barone nello stoppare le voci che da qualche giorno si ricorrono in paese circa il futuro della lista con cui si dovrebbe candidare a sindaco, nella sfida contro il primo cittadino uscente Stefano Corgnati. Le indiscrezioni, sempre più insistenti, parlavano infatti di un ritiro dalle scene a causa della difficoltà a reperire futuri candidati. Quattro nomi sono invece già certi e ne mancherebbero solo altri quattro per formare il gruppo da candidare il prossimo maggio. Di certo però la Barone deve affrontare un doppio problema. Oltre alla sfida contro un candidato forte, si sta scontrando infatti con la disponibilità che molti livornesi le hanno dato solo a parole.

Le sua difficoltà

«In molti mi fermano per esprimermi sostegno e spingermi a candidarmi, ma in pochi poi hanno voglia di impegnarsi per il paese», conferma la Barone. «Vorrei meno chiacchiere e più concretezza: non ci si può lamentare al bar o sui social dell’attuale amministrazione e poi non fare nulla per provare a cambiare le cose».

Seguici sui nostri canali