Elezioni Amministrative 2018 | Tutti i candidati

Si vota il 10 giugno a Lauriano.

Elezioni Amministrative 2018 | Tutti i candidati
Pubblicato:

Elezioni Amministrative 2018, dunque tutti i candidati di Matilde Casa e Emmauele Serlenga a consigliere delle liste di Lauriano.

Tutti i candidati

Saranno due le liste protagoniste alle elezione di Lauriano. I candidati a sindaco sono l’attuale primo cittadino Matilde Casa ed Emmanuele Serlenga. I componenti della lista «Per Lauriano e Piazzo Matilde Casa sindaco» sono: Riccardo Ferrero, Silvana Bosso, Giorgio Carena, Alessandro Rulli, Mauro Poggi, Mara Baccolla, Pier Carlo Cha, Stefano Rametta, Maria Cristina Turinetti ed Alessio Emilio. Invece i componenti della lista «Lauriano e Piazzo domani - Emmauele Serlenga sindaco» sono: Ezio Bertolo, Riccardo Bioglio, Maria Bisogno, Tonino Bocca, Adriano Borello, Carmelo Catalano, Gerolamo Corica detto Bruno, Renato Dutto, Sonia Rosa e Andrea Sacchi.

I punti fondamentali di Casa

La lista di Casa vede quattro punti fondamentali del programma: Lavori pubblici, Servizi al Cittadino e sviluppo sociale, sviluppo economico e Cultura e Territorio. Il primo punto riguarda la realizzazione delle rotatorie sulla provinciale 590 per agevolare gli ingressi agli stabilimenti. Senza costi per il comune. Attuazione del piano di lavori di asfaltatura. E poi la chiusura dei Pec. Rivalutazione dei centri storici. Completamento del muro della piazza di Piazzo. Cimitero delle rose per la dispersione delle ceneri. Creazione di un parcheggio in zona La Pietra e fognature ed ampliamento del depuratore. Realizzazione pista ciclabile sul Canale Gazzelli in collaborazione con gli altri comuni. E infine un accesso che consenta agli abitanti delle residenze a Prato del pozzo di accedere a in via Cappelletta.

Quelli di Serlenga

Invece per Serlenga i punti sono sette. Manutenzione ed opere pubbliche, Sviluppo del paese, Servizi alla collettività e sicurezza, Scuola, Ambiante agricoltura trasporti ecologia ed animali, Cultura e Tempo Libero e Trasparenza. Per le opere pubbliche prevede la copertura delle buche stradali, il ripristino dei manti stradali e la riasfaltatura delle vie più disastrate. E poi ancora adeguamento e sostituzione della segnaletica, riqualificazione di via Mazzini a Lauriano e via Santa Maria a Piazzo. La realizzazione dell'illuminazione e del marciapiede in via Chivasso, pulizia dei rii. C'è poi la posa di una grigliatura sul lato della strada dei Novaresi, monitoraggio costante sullo stato delle strade e presentazione di un progetto per la posa di una griglia sopra un tratto di rio, lungo via Cocconato, come passaggio pedonale. Intervento sulla strada Lauriano-Moriondo, manutenzione dei ponti,  riqualificazione del percorso per la chiesetta del Romitorio e monitoraggio e messa in sicurezza delle frane.

Seguici sui nostri canali