Elezioni Chiara Barone si candida

Unico avversario Stefano Corgnati.

Elezioni Chiara Barone si candida
Pubblicato:

Elezioni Chiara Barone si candida ufficialmente a primo cittadino di Livorno Ferraris. Contro di lei solo il sindaco uscente, Stefano Corgnati.

 

Elezioni Chiara Barone c'è

Dopo settimane di incertezze e indiscrezioni, Chiara Barone ha ufficializzato la sua candidatura. «Posto che nessuno partecipa per perdere, sono sempre stata convinta che un’alternativa ci voglia. Questo per evitare la lista unica. Dunque corro per diventare il nuovo sindaco di Livorno» conferma l’ex consigliere comunale.

Le parole della candidata

«Ammetto che ci sono stati dei momenti di sconforto. Non ultimo l’episodio legato ad alcune persone, con cui ho parlato appena pochi giorni prima che rivelassero pubblicamente di essere candidati con  Corgnati. Non è vero, com’è stato detto, che sono stati contattati in un secondo momento da me. E se anche lo fossero state, per una questione di rispetto o di buona educazione, avrebbero dovuto dirmelo». Tra il non fare una lista e il garantire un’alternativa, ha prevalso dunque la seconda ipotesi. «Restare a guardare non è mai stata un’opzione che ho preso seriamente in considerazione», precisa.

Le chiamate dei Grillini

Lo scatto è arrivato nelle ultime settimane con l’aumentare dei contatti. Diverse persone, tra cui alcuni simpatizzanti di diversi partiti, tra cui il Movimento 5 Stelle, hanno contattato Barone. «Ma sarà una lista civica e trasversale, con simpatizzanti di diversi schieramenti. E senza simboli». I nomi? Un mix di esordienti e persone con esperienza. A breve verranno svelati anche il nome e il simbolo, poi si passerà alla limatura del programma elettorale, la cui bozza è già pronta: «Puntiamo sulle promesse realizzabili per far ripartire Livorno, che sta diventando un paese dormitorio. Bisogna dare una scossa, partendo dai progetti più piccoli per vedere risultati concreti subito».

Seguici sui nostri canali