Embraco congelati i licenziamenti

“La firma di oggi è un passo avanti importante, anche se naturalmente non conclusivo, per il futuro dello di Riva di Chieri”. Così l’assessore al lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, commenta il verbale sottoscritto presso l’assessorato regionale al Lavoro.

Embraco congelati i licenziamenti
Pubblicato:

Embraco congelati i licenziamenti.

Embraco

“La firma di oggi è un passo avanti importante, anche se naturalmente non conclusivo, per il futuro dello stabilimento Embraco di Riva di Chieri”. Così l’assessore al lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, commenta il verbale sottoscritto oggi da azienda e sindacati presso l’assessorato regionale al Lavoro.

Il verbale

Il documento deroga al termine dei 120 giorni della procedura di licenziamento collettivo che viene quindi prorogata fino al 31 dicembre 2018.

I commenti

“Conclusa la procedura amministrativa – aggiunge Pentenero - inizia adesso un percorso di collaborazione". Tutte le parti coinvolte, infatti, dovranno ora impegnarsi nella piena attuazione di quanto previsto dall’intesa raggiunta a inizio marzo al Ministero dello Sviluppo economico. "La Regione - prosegue l'assessore al lavoro - conferma naturalmente il proprio impegno nel percorso di riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori che dovrà andare di pari passo con il processo di re-industrializzazione per cui è previsto un nuovo incontro lunedì 9 marzo al Mise”.

Seguici sui nostri canali