Fermata Alta Velocità la riunione dei sindaci

L'appuntamento previsto per domani pomeriggio sarà l'occasione per fare il punto della situazione e coordinarsi sull'importante progetto che investe parte della nostra regione e la Valle d'Aosta.

Fermata Alta Velocità la riunione dei sindaci
Pubblicato:

Fermata Alta Velocità la riunione dei sindaci.

Fermata Alta Velocità

E' previsto per domani il vertice sul progetto della stazione Porta Canavese-Monferrato. L'incontro sarà l'occasione per fare il punto sul disegno e concordare una strategia che porti all'impegno congiunto di tutti i territori a sostegno dell'opera.

L'opera

La zona omogenea dell’Eporediese e molti Sindaci del Monferrato stanno sottoscrivendo un documento che esprime la volontà del territorio sulla stazione di interscambio con l’Alta velocità. Un testo che, successivamente, verrà inviato alla Città metropolitana, alla Regione e al Ministero. Inoltre, in Valle d’Aosta la stazione sta suscitando un grande interesse e, sicuramente, sarà un tema caldo della campagna elettorale.

L'appuntamento

La riunione è quindi prevista per domani pomeriggio, giovedì 8, alle 15.30 presso l’Hotel Ritz di via Roma, a Chivasso. A organizzare l'incontro, le associazioni Identità Comune e Sempre Avanti. Tra gli ospiti del tavolo di confronto esponenti politici e istituzionali della Valle d’Aosta, dell’Eporediese, dell’Astigiano e del Monferrato.

Seguici sui nostri canali