Metro 2 arriva al voto possibile Referendum

Se ne discuterà durante il Consiglio metropolitano del 16 febbraio.

Metro 2 arriva al voto possibile Referendum
Pubblicato:

Metro 2 arriva al voto possibile Referendum.

Metro 2

Sulla seconda linea della metropolitana di Torino spunta l'ipotesi del referendum consultivo. E' al vaglio del Consiglio della Città Metropolitana, che valuterà la proposta durante la seduta di venerdì 16 febbraio. La proposta è stata avanzata dall'associazione "Adelaide Aglietta".

La consultazione dei cittadini

Se l'idea presentata sarà approvata dal Consiglio metropolitano, dunque, i cittadini del territorio potrebbero essere chiamati ad esprimere un loro parere sia sulla linea della metro 2 che sulle azioni necessarie per contenere il consumo di suolo.  Quello della Metro 2 è un argomento che riguarda in maniera diretta la nostra zona, ed in particolare San Mauro, dove era prevista una fermata. Due erano le ipotesi prese in considerazione, Pescarito e piazza Mochino. Su questa questione grande è l'interesse anche da parte dei Comuni della collina, che in questi anni si sono uniti ed insieme hanno mandato più lettere per chiedere di essere coinvolti da parte delle Isituzioni competenti.

Il tema dei trasporti

Sui trasporti questa sera, mercoledì 7 febbraio, a San Mauro, alle ore 21, nella sala del Consiglio comunale, ci sarà un convegno sul tema "Trasporti e mobilità sostenibile - Il futuro dipende da noi".  Ad organizzare l'evento è il Comune di San Mauro, in collaborazione con l'Agenzia per la mobilità piemontese.

Seguici sui nostri canali