Metro 2 firmato il contratto per la progettazione

Metro 2 firmato il contratto per la progettazione
Pubblicato:

Metro 2, questa mattina a Torino

Metro 2, il progetto

E' stato firmato questa mattina, mercoledì 20 dicembre,  il contratto per la progettazione preliminare della Metro 2. L'accordo  è stato siglato tra il Comune di Torino ed il raggruppamento di imprese che  ha Systra come capofila. Con l’affidamento dell’incarico si chiude l’iter per l’erogazione del finanziamento di 10 milioni di euro. Così come previsto nel decreto siglato dai Ministeri dei Trasporti e dell’Infrastrutture e dell’Economia e delle Finanze.

La gara

Systra si era aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 50% rispetto alla base d’asta e impegnandosi a ridurre  a 10 mesi e mezzo i tempi per la progettazione. La raccolta e l’elaborazione dei dati utili alla definizione del tracciato lungo l’asse Nord – Sud di Torino e gli appuntamenti dedicati al "débat public",  caratterizzeranno la prima fase di questo processo.

I dati

Proprio sulla base dei dati che verranno raccolti e sulla loro elaborazione, i progettisti valuteranno la migliore soluzione per la nuova linea della metropolitana. Questo,  nella definizione del tipo di infrastruttura, di tecnologia da utilizzare, del percorso e delle stazioni.

Seguici sui nostri canali