Volontariato civico i progetti per il 2018

I servizi riguarderanno lavori di pubblica utilità.

Volontariato civico i progetti per il 2018
Pubblicato:

Volontariato civico, approvata la delibera con le manifestazioni di interesse da parte del Comune di Brandizzo.

Volontariato civico, i progetti

La Giunta di Brandizzo ha approvato il progetto per il volontariato civico relativo al 2018. Questo riguarda in particolare diversi servizi comunali, a cui si può accedere. Il via libera è arrivato con la delibera numero 209, nella quale sono indicate anche tutte le modalità per aderire e le caratteristiche del servizio.

Le manifestazioni di interesse

Gli interessati potranno presentare domanda scegliendo il servizio per il  quale prestare la propria attività. Le domande potranno essere presentate in Comune,  negli orari di apertura sportello o  al numero 0119138093. E' attiva anche la e-mail: urp@comune.brandizzo.to.it.

Il progetto

Il volontariato civico riguarda  lavori di pubblica utilità. Si svolgerà presso servizi comunali come manutenzione, segreteria generale, tributi e biblioteca. I cittadini potranno  sostenere interventi di  tutela e piccola manutenzione di parchi ed aree verdi ed immobili comunali. Potranno occuparsi anche di pulizia spicciola di strade o piazze  e  attività di assistenza ed apporto per segreteria generale, tributi o biblioteca. L'impiego dei volontari non potrà superare le 20 ore settimanali o le 80 mensili.

Seguici sui nostri canali