Bagnaia parte quindicesimo condizionato dalla pioggia

Nel Gran Premio di Moto2 di Termas de Rio Hondo in Argentina

Bagnaia parte quindicesimo condizionato dalla pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Bagnaia parte quindicesimo nel Gran Premio di Termas de Rio Hondo in Argentina, solo quinta fila per il chivassese.

Bagnaia parte quindicesimo nonostante il cambio di strategia

Il meteo incerto e la pioggia nelle fasi finali della sessione costringono i piloti dello Sky Racing Team VR46 ad un cambio di strategia in corsa. Sessione di qualifica condizionata dal meteo incerto anche nella classe intermedia con Luca Marini e il chivassese Francesco Bagnaia rispettivamente al 12esimo e 15esimo posto. Il tutto, nonostante le buone indicazioni che erano arrivate dalle prove libere.

Si parte con la pista asciutta ma la pioggia stravolge i piani

Dopo un avvio con l’asfalto asciutto su gran parte del tracciato, la pioggia ha iniziato a cadere in maniera più intensa costringendo i piloti dello Sky Racing Team VR46 ad un cambio di gomme imprevisto. Rientrati in pista per il run finale sul bagnato, entrambi hanno faticato a migliorare il loro crono e hanno chiuso con i tempi di 1.57.621 (Marini ndr) e 1.57.891 (Bagnaia ndr).

Il commento a fine qualifica di Pecco Bagnaia

«Non è stata la qualifica che immaginavo», ha dichiarato al termine il chivassese. «Il meteo è cambiato molto velocemente e abbiamo fatto un errore a livello di strategia». E poi spiega. «Siamo partiti con le slick, ma pochi minuti dopo ha iniziato a piovere e sono tornato subito al box per cambiare le gomme».

Sul bagnato è diventato più difficile

«Nell’ultimo run poi, sul bagnato, non sono riuscito a trovare il feeling», ha spiegato a posteriori Pecco. «Cercavo e non sono riuscito a migliorare il mio crono. Domani sarà una gara difficile e spero in condizioni di pista asciutta».

In ogni caso Pecco chiamato alla prova di maturità

Pecco dopo il terzo posto in Qatar questo pomeriggio sarà a chiamato a dare delle conferma. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 dopo il successo nel deserto in Medio Oriente non può più "nascondersi". Non a caso il chivassese Francesco (Pecco) Bagnaia aveva chiuso la prima giornata di libere del GP di Argentina al terzo posto complessivo. Poi, però, il maltempo di sabato a complicato le cose. Qui, come e dove seguire la gara in diretta Tv.

Seguici sui nostri canali