Basket, tutti i risultati della prima di campionato del Saluggia Lions.

Basket, Aquilotti annate 2007-2008

Prima partita di campionato per la categoria Aquilotti annate 2007-2008 del Saluggia Lions. L’incontro contro gli avversari del Minibasket Bugs Vercelli Rosso che si conclude 13-11 per i padroni di casa. Partita di basket equilibrata fin dalle prime battute, come ben evidenzia il risultato finale. Ciò che ha fatto la differenza tra le due squadre, è stata l’aggressività difensiva che ha portato a rubare molti palloni trasformati poi in veloci contropiedi, conclusi con precisione dai ragazzi allenati da Sabrina Formica e Christian Gasparini, nuovo aiuto allenatore aquisito tra le fila dei Saluggia Lions da questa stagione. Prossima partita venerdì 24 novembre alle 18.30 contro Livorno Ferraris. I Lions scesi in campo: Arca Chiara, Bessone Paolo, Fasano Gabriele, Macrì Adriano, Momo Lorenzo, Momo Matilde, Olivero Martina, Pintonello Elisa, Pintonello Luca, Pistan Irene, Puca Miriam, Rodighiero Samuele. Istruttore Sabrina Formica mentre aiuto istruttore Christian Gasparini.

Categoria 2006/2007

Inizio col botto per i Saluggia Lions nella prima giornata del Trofeo Minibasket della categoria Esordienti (11 anni), nella quale battono di 40 punti gli avversari della Pallacanestro Biella.
Partenza sprint dei saluggesi, che in un attimo volano in vantaggio in doppia cifra, chiudendo il primo quarto sul 25-5. Vantaggio che viene sostanzialmente conservato nella seconda frazione di gioco: all’intervallo è 34-13 per i padroni di casa. Nella terza e quarta frazione, con buone giocate in velocità e una difesa quasi sempre attenta, i Lions amministrano e allungano fino al 62-22 finale. Buona prova da parte di tutti i ragazzi di Nicolò Papotto e Selene Salussolia, soddisfatti della prestazione del gruppo. Archiviata la prima partita, Domenica prossima è di nuovo tempo di un’altra grande sfida: i Lions, infatti, saranno impegnati nell’ostica trasferta di Varallo Sesia.

Categoria

Prima vittoria e prima sconfitta per i piccoli atleti del Saluggia Lions categoria scoiattoli 2009-2010. I ragazzi allenati da Christian Barbero e Laura Boggio hanno affrontato il primo concentramento minibasket a Crescentino contro la squadra di casa, l’ECS Crescentino, ed i Vercelli Bugs. Vittoria contro Crescentino 17 – 15 e sconfitta contro Vercelli con il risultato di 18 – 14. Soddisfatti gli Istruttori che registrano miglioramenti sopratutto per quanto riguarda le capacità motorie e coordinative ma sopratutto per il comportamento avuto dai ragazzi, in panchina, durante le partite e nello spogliatoio. Una serena e divertente giornata di sport trascorsa insieme agli amici di Crescentino e Vercelli. I ragazzi scesi in campo: Clara Tanasie, Matyah Terec, Anania Eleonora, Hossam Chtouki, Matteo Olivero, Cristian Salsi, Lorenzo Formica, Myrko Terec, Maya Terec, Daniele Barbero. Istruttori: Christian Barbero e Laura Boggio.