Derby collina infuocato tra La Pianese e San Mauro che si giocherà domenica a San Raffaele alle 15.

Derby collina le formazioni

Mister Capobianco va verso la riconferma della formazione che fin qui ha portato i collinari al secondo posto in classifica. Geografo e Massimo comporranno il micidiale attacco fin qui a segno per 7 volte. Dall’altra parte Berta pensa ad un cambio di modulo. Infatti medita il passaggio dal 4-4-2 al 3-5-2 per dare più copertura alla difesa. Questo, per chiudere le rapide linee di gioco, alla Pianese e non dare troppo possibilità di tiro al suo attacco. Sul versante opposto, il San Mauro giocherà di rimessa e di sorprendere i padroni di casa.

Due punti da recuperare

Gli uomini del presidente Libero Tubino approfitteranno della «straccitadina» per cercare di recuperare i due punti persi. Nel turno precedente, non andando oltre lo 0-0 in casa, ha perso di vista la capolista: il Settimo ha staccato il gruppo delle inseguitrici guidato proprio dalla Pianese. Qui la classifica aggiornata.

Leggi anche:  Contro la violenza sulle donne il dibattito

Alta tensione tra i tifosi

Era da sei anni che non si giocava La Pianese – San Mauro e c’è molta attesi da parte dei tifosi. Attenzione, però, anche da parte delle forze dell’ordine che monitorano la situazione, per evitare scontri. Anche se si tratta di calcio dilettantistico, il rischio è comunque alto che le due fronde entrino in contatto. Di positivo, il fatto che in passato non è mai accaduto nulla di simile, ma l’attenzione resta comunque alta.