Family day in piscina a Crescentino: i protagonisti

Grande partecipazione all'evento di domenica 11 dicembre a Crescentino

Family day in piscina a Crescentino: i protagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande partecipazione all'evento di domenica 11 dicembre a Crescentino

Grandissimo successo per l'evento #Movement #FamilyDay andato in scena domenica 11 dicembre nella piscina In Sport di Crescentino. Tantissime le famiglie e non hanno fatto visita all’impianto crescentinese per giocare, rilassarsi, fare attività fisica, nuotare e stare in compagnia insieme allo staff In Sport. Nel complesso sono stati nuotati 35, 720' complessivi di fitness, 15 massaggi e 100 ore complessive di attività ludico-motorie, per una giornata all’insegna del Movement e del benessere.

La manifestazione rientra nel programma annuale di eventi “Movement”, un Progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che In Sport – Società sportiva dilettantistica riconosciuta Coni che promuove l'attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – per il secondo anno propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. 13 Impianti Sportivi del Gruppo In Sport situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.

La filosofia del Progetto Movement rispecchia le linee guida contenute nel rapporto “Strategie per l’attività fisica” emanato dall’Ufficio Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui la mancanza di movimento rappresenta uno dei principali rischi per la salute (1 milione di decessi all’anno in Europa causati dall’inattività) e le “dosi” minime di attività fisica utili a prevenire le malattie sono 150 minuti a settimana per adulti e anziani e 1 ora al giorno per giovani e bambini.

Scopo del Progetto Movement è promuovere la salute per tutte le fasce della popolazione attraverso l’incoraggiamento a muoversi di più e all’adozione di nuovi stili di vita attivi e salutari.

 

Seguici sui nostri canali