Ministro Sport Lotti in visita in città

Ministro Sport Lotti a Settimo

Da pochi istanti il Ministro dello Sport Luca Lotti è arrivato nella sala Levi della biblioteca Archimede. L’occasione è la presentazione del progetto del nuovo palazzetto dello sport che sorgerà a Settimo. Il progetto della struttura di via Santa Cristina viene infatti svelato in questi istanti.

 

L’incontro

Presenti all’incontro con il Ministro Luca Lotti ci sono i rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Oltre al sindaco Puppo, all’assessore allo sport Antonello Ghisaura, ci sono assessori e rappresentanti del consiglio comunale. Insieme, anche, all’onorevole Silvia Fregolent (Pd).

Rappresentato lo sport cittadino

In sala sono infatti presenti gli esponenti dello sport settimese. Tante le associazioni che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa. Al tavolo degli ospiti c’è anche la giovane Rachele Morello.

E’ la pallavolista, cresciuta nella Lilliput Settimo, che la scorsa estate ha conquistato con le sue compagne il titolo mondiale under 18 e l’argento europeo. La Morello è infatti una delle più note rappresentanti dei successi sportivi cittadini ad alto livello.

Il saluto di Fabio Basile

Impossibilitato a partecipare a causa dei suoi allenamenti a Roma il judoka Fabio Basile. Il giovane atleta, che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, ha però inviato un videomessaggio. Basile è infatti uno dei “testimonial” dell’impresa di Settimo che avrà presto un palazzetto. “Il mio sogno è combatterci dentro”, ha infatti sottolineato. Aggiungendo, scherzando e rivolgendosi al sindaco, che non dimentica la promessa di una statua a lui dedicata in piazza a Settimo.

Leggi anche:  Pallavolo solidale al PalaBurgo