Pecco Bagnaia fa l'americano ad Austin

Moto 2, ad Austin in Texas la terza tappa del Mondiale

Pecco Bagnaia fa l'americano ad Austin
Pubblicato:

Pecco Bagnaia si appresta a vivere un weekend a stelle e strisce con la la Sky Racing Team Vr46 ad Austin

Pecco Bagnaia in cerca di riscatto dopo il 9° posto in Argentina

L’affascinante circuito delle Americhe (Cota) dà il benvenuto allo Sky Racing Team VR46 e ai suoi piloti. Nel fine settimana, infatti, il Team sarà impegnato nella terza gara della stagione 2018, prima dell’esordio in Europa a Jerez de la Frontera. In precedenza, il chivassese, aveva fatto registrare il primo posto e in Qatar, al Losali International Circuit. S solo il 9° posto  in Argentina, all'Autodromo Termas de Rio Hondo

Si spera che non piova come quindici giorni fa

In Moto2, dopo il complicato weekend in Argentina complice la pioggia, Bagnaia è pronto a tornare protagonista in sella alla sua Kalex. Motivato a fare bene anche Marini, che scenderà in pista venerdì per testare le sue condizioni fisiche dopo un piccolo infortunio rimediato la scorsa settimana al Ranch di Tavullia. C'è voglia di riscatto anche in Moto3, con Bulega al lavoro per stare al passo con i più forti e Foggia alle prese per la prima volta con il difficile layout della pista americana dopo le sensazioni positive raccolte in Argentina.

Le parole alla vigilia del chivassese

"Non è stato un weekend facile in Argentina", ha dichiarato ieri Pecco Bagnaia. "Non vedo l’ora di tornare al lavoro e riprendere il ritmo dei più forti. Ci aspetta un tracciato tecnico e difficile, una pista davvero tosta. Lo scorso anno, questa è stata la gara più complicata dell’intero Campionato, prima della svolta a Jerez".

Le prove libere e la gara in diretta Tv

Come in tutti gli appuntamenti del circus a due ruote, Sky Tv non farà mancare la copertura televisiva dell'evento con diretta delle prove libere, delle qualifiche e della gara stessa di Austin, dove Pecco cercherà un buon piazzamento in qualifica per poi tentare l'assalto in gara e rafforzare la leader-ship in classifica.

Seguici sui nostri canali