Scoiattoli Lions vincono due partite importanti.

Scoiattoli Lions al trofeo

Secondo concentramento importante per gli Scoiattoli Lions che partecipano al Trofeo Minibasket riservato alle annate 2009/2010. I bambini allenati da mister Christian Barbero, Laura Boggio, Selene Salussolia e Matteo Viola, hanno infatti ottenuto due importanti successi sportivi la scorsa domenica 3 dicembre. Hanno ottenuto due vittorie contro le squadre di Livorno Ferraris e Trivero. Il primo match li ha visti infatti superare la formazione livornese per 19 a 13. Un risultato che è stato ottenuto grazie ad una maggiore precisione di tiro e gioco di squadra con numerosi passaggi.

La seconda vittoria

Il match contro il Trivero è stata decisamente più equilibrata. Le due squadre si sono alternate nel punteggio fino agli ultimi tempi di gioco. Ma alla fine sono stati i piccoli del Lions ad averla vinta, con il risultato di 18 a 14. Soddisfatti gli istruttori saluggesi, sia per quanto riguarda lo sviluppo degli schemi motori di base e le capacità motorie dei bimbi. Elementi importantissimi nella fase di cresciuta dei giovanissimi atleti. Orgoglio anche per l’atteggiamento dimostrato in campo dai piccoli giocatori, sia durante le partite, sia in panchina.

Leggi anche:  Calcio risultati dilettanti ecco cosa hanno fatto Chivasso, Pianese...

I ringraziamenti

“Un ringraziamento particolare – spiega quindi il presidente Barbero – per i nostri istruttori Nicolò Paopotto, Selene Salussolia, Matteo Viola e Laura Boggio”. Loro, infatti, hanno nell’ordine “arbitrato, compilato referti, cronometrato il tempo di gioco di ogni partita e, infine, controllato i bambini durante le due ore e mezza trascorse all’interno del palazzetto”.

I bambini partecipanti

Le formazioni schierate in campo sono state composte da: Daniele Barbero, Matteo Olivero, David Leone, Cristian Salsi. E, ancora, da Lorenzo Formica, Maya Terec, Myrko Terec, Hossam Chtouki, Eleonora Anania, Mathyah Terec, Daniele Aramu.