Ladri di auto in azione fermati grazie alle segnalazioni dei residenti

Ladri di auto

Stavano cercandoi di scassinare una vettura ferma in parcheggio per poi rubarla. Il loro piano però è andato in fumo. Davvero preziosa è stata la segnalazione di un residente del quartiere Campidoglio. Visto quello che stava accadendo, infatti, ha immediatamente chiamato le forze dell’Ordine, che sono intervenute bloccando l’intento dei due ladri.

L’intervento della Polizia

Gli uomoni della Squadra Volante, dunque, sono prontamente intervenuti. Dopo avere ricevuto la segnalazione, infatti, sono sono recati immediatamente sul posto, cogliendo i due ladri quasi sul fatto, mentre stavano tentando di forzare il bagagliaio di un  veicolo parcheggiato poco distante. Soprattutto in questo periodo estivo gli uomoni della Polizia, a Torino, hanno potenziato i controlli sul territorio, proprio con l’intento di far fronte alle esigenze di sicurezza della popolazione.

I fermati

Sono, dunque, stati fermati due ragazzi, di 21 e 17 anni.  Il giovane maggiorenne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. A carico del ragazzo minorenne, ionvece, è scattata solo la denuncia per lo stesso reato. Le segnalazioni tempestive da parte della popolazione, quindi, sono state, in questo caso, assolutamente importanti, per poter permettere alle forze dell’ordine di intervenire in breve tempo e fermare un furto.