Multe, sono previsti 10mila euro d’incassi per il 2018 a San Raffaele.

Multe

Per le multe, il Comune di San Raffaele prevede, per il 2018, entrate pari a 10 mila euro.
In base al regolamento, questa cifra dovrà essere utilizzata, in parte, per attivare misure ed interventi volti a potenziare la sicurezza sulle strade.
Per questo motivo,infatti, nell’ambito della stesura del bilancio la Giunta guidata dal sindaco Angelo Corrù ha stabilito i vari capitoli di intervento.

Gli investimenti

Dunque, 2500 euro verranno investiti per il potenziamento della segnaletica strale, mentre 1250 euro saranno destinati alla manutenzione delle strade e per attività di controllo stradale, a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti.
Si tratta certamente di cifre non alte, ma comunque adeguate a quelle che sono le esigenze di un Comune piccolo, come può essere considerato quello di San Raffaele Cimena.

La sicurezza

La sicurezza certamente rappresenta quindi un capitolo molto importante, che spetta all’Amministrazione comunale mantenere, proprio per evitare che sulle strade possano verificarsi incidenti pericolosi, con danni seri anche alle persone.
Da parte sua, comunque, la Giunta di San Raffaele Cimena ha sempre posto una grande attenzione proprio alle condizioni delle strade comunali.
E proprio in quest’ottica, infatti, a fine anno sono stati avviati degli interventi finalizzati a sistemare alcuni tratti che si trovano in condizioni problematiche.

Leggi anche:  Sicurezza in autostrada, ecco i suggerimenti utili

Le previsioni

I 10 mila euro che sono stati stanziati rappresentano comunque una previsione per per il 2018 fatta dal Comune. Resta da vedere, quindi, se questi saranno confermati o se, invece, nel corso dell’anno, questa cifra dovrà essere rivista.
Con i fondi delle multe il Comune, se lo vorrà, avrà quindi anche la possibilità di proporre delle iniziative di sensibilizzazione rispetto alla sicurezza stradale, rivolte in particolare anche ai bambini che frequentano le scuole sul territorio comunale.