Acqua e sabbia dai rubinetti, l'allarme

E’ questa la situazione che si è verifica nei giorni scorsi a Brandizzo.

Acqua e sabbia dai rubinetti, l'allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Acqua sporca che sgorga dai rubinetti delle case. E’ questa la situazione che si è verifica nei giorni scorsi a Brandizzo.

Acqua e sabbia dai rubinetti

Acqua sporca che sgorga dai rubinetti delle case. E’ questa la situazione che si è verifica nei giorni scorsi a Brandizzo. A dire il vero non è una novità, nel senso che già altre volte senza alcun motivo apparente, è sgorgata acqua sporca dai rubinetti. Una situazione che ha preoccupato i brandizzesi perchè in alcuni casi qualcuno avevano già utilizzato l’acqua per cucinare quando è emerso che era presente del terriccio.  Il fenomeno si è presentato in alcune vie del centro di Brandizzo.  Nessun cartello è stato posizionato per le vie di Brandizzo per indicare eventuali lavori all’acquedotto o comunque per avvertire del disagio a cui sarebbero andati incontro i cittadini.

La denuncia

E’ ovvio che questo ha scatenato duri commenti: «Stavo preparando il pranzo quando mi sono accorto che l’acqua era molto sporca.
Purtroppo non è la prima volta che capita. Ho dovuto buttare tutto - dice Giovanni che abita in centro - Penso a chi ha dei bambini piccoli. Mi sembra davvero ridicolo. E poi perchè accade questo? Ovviamente non è accaduto solo a casa mia, ma anche in altre abitazioni della zona».
«Una volta in una via, una volta in un’altra, ma bene o male dalla periferia al centro, tutti sono stati coinvolti da questa situazione. - dice Lidia - Una situazione del genere non è più tollerabile. Poi ci fossero stati dei lavori, ma non è questo il caso quindi vorrei conoscere il motivo dei terriccio nell’acqua. Questo caso è stato eclatante, ma di tanto in tanto si verificano casi simili in paese. Ma vi sembra una cosa corretta?». La lamentela, seppur legittima, di alcuni residenti di Brandizzo si è alzata anche in altri paesi limitrofi.
In molti casi poi, è stato quasi impossibile risalire alla causa e ogni volta si spera che sia l’ultima.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali