Attesi forti temporali per il tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio, sull’area della pianura settentrionale del Piemonte. Come riporta Novara Oggi. 

Arpa Piemonte diffonde allerta meteo

Attesi forti temporali per il pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio, sulla pianura settentrionale del Piemonte. A diramare la allerta meteo gialla è Arpa Piemonte, l’organo regionale che ogni giorno pubblica diversi bollettini con il quadro completo della situazione meteorologica (e non solo) su tutte le aree della regione. Nello specifico i tecnici regionali si aspettano, per il tardo pomeriggio di oggi e a partire dalle aree settentrionali del Piemonte a scendere verso il cuneese, fenomeni anche intensi come “locali allagamenti e isolati fenomeni di versante”. Temporali e aria fredda saranno attesi anche per la giornata di domani, lunedì 15 luglio.

Le grandinate

La stagione estiva 2019 è caratterizzata da forti temporali che hanno già causato molti danni in tutta la Regione. Il primo giorno d’estate, il 21 giugno, è stato caratterizzato da una violenta grandinata accompagnata da anche da pioggia e vento. Non sono mancati quindi gli allagamenti, sia in città che nei paesi della collina. Inoltre sono stati registrati danni alle auto e alle colture proprio a causa delle grandine che aveva grandi dimensioni.  Un episodio quello che pare non essere isolato infatti, a macchia di leopardo, si è verificato un po’ in tutta la regione Piemonte.

Leggi anche:  Sardine a Torino stasera, il canavesano prof de L'Eredità scrive una lettera di sostegno

Leggi anche: Grandinata a San Mauro: i moduli per il risarcimento dei danni

Grandinata, la Provincia sostiene la richiesta dello stato di calamità

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!