Allerta temporali a Chivasso, previsti grandine e fulmini. I temporali sono previsti per la serata di oggi, domenica 14 luglio. Il livello di allerta è gialla.

Allerta temporali

Allerta gialla idrogeologica e per temporali per la serata di oggi, domenica 14 e domani, lunedì 15 luglio. Più in generale, l’allerta meteo riguarda tutta la regione. Non sono mancati nella giornata di oggi temporali estivi in alcune parti del Piemonte, ma la situazione non migliorerà neppure domani.

Evento previsto

Sono previste precipitazioni di moderata intensità media (16-45 mm in 24 ore) con forti temporali (intensità massima superiore a 30 mm in 1 ora, media durata:  1 ora, fulmini  molto frequenti, probabile grandine, possibili raffiche di vento superiori a 20 m/s e trombe d’aria). Inoltre, possibili locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante.

Le grandinate

La stagione estiva 2019 è caratterizzata da forti temporali che hanno già causato molti danni in tutta la Regione. Il primo giorno d’estate, il 21 giugno, è stato caratterizzato da una violenta grandinata accompagnata da anche da pioggia e vento. Non sono mancati quindi gli allagamenti, sia in città che nei paesi della collina. Inoltre sono stati registrati danni alle auto e alle colture proprio a causa delle grandine che aveva grandi dimensioni.  Un episodio quello che pare non essere isolato infatti, a macchia di leopardo, si è verificato un po’ in tutta la regione Piemonte.

Leggi anche:  Allerta meteo: temporali in arrivo in Piemonte

Leggi anche: Grandinata a San Mauro: i moduli per il risarcimento dei danni

Grandinata, la Provincia sostiene la richiesta dello stato di calamità

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!