Inaugurata una nuova sede degli Alpini a Venaria in via IV Novembre 48 nel corso della giornata di domenica 11.

Alpini in festa, inaugurata una nuova sede

Il circolo degli Alpini di Venaria ha aperto le porte della sua nuova sede: domenica 11 infatti le Penne Nere hanno invitato soci e cittadini in via IV Novembre 48 per partecipare ad una giornata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. Importante la risposta ricevuta in termini di affluenza, con tanti venariesi che hanno risposto presente all’iniziativa.

Pranzo in compagnia

Per l’occasione si è deciso di festeggiare l’apertura della nuova sede del circolo attraverso un pasto simbolico unente più generazioni: la Bagna Cauda, piatto tipico tradizionale piemontese. Intorno alla tavola imbandita tanti cittadini hanno brindato all’amore simbolico nutrito dagli alpini per l’Italia.

Autorità presenti

Ai festeggiamenti per l’apertura della nuova sede hanno preso parte anche autorità cittadine come il presidente del Consiglio comunale Andrea Accorsi, giunto in via IV Novembre 48 dopo la messa in suffragio di tutte le Penne Mozze. Tra i presenti non potevano inoltre mancare il capogruppo dell’Ana Rino Sciacia, i consiglieri nazionali e la madrina Maria Di Benedetto.