Altri animali sbranati: avvistato un branco di cani randagi

Cresce la paura tra i residenti che temono altri episodi simili.

Altri animali sbranati: avvistato un branco di cani randagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Uccise altre capre a San Sebastiano. Sale così il numero degli ovini sbranati. Era inizio settembre quando, per la prima volta, i Carabinieri si erano trovati di fronte ad un caso di questo genere.

Animali sbranati

Animali sbranati in tre punti della Collina tra Casalborgone e San Sebastiano. E tra questi c’era l’Oasi degli Animali di via Nobiei che nei giorni scorsi è stata di nuovo colpita. E ora questi predatori sono infatti tornati a colpire seminando nuovo panico nella Collina chivassese dove gli abitanti non sanno più come difendersi.

Le precauzioni

A nulla sono valse le precauzioni prese tra cui il filo spinato messo attorno alla struttura. La prima quella che ha colpito l’area dei boschi in area SIC, dove sono state uccise un paio di capre. Poi i capi sbranati all’agriturismo «Nonna Papera» di strada Audino a Casalborgone.
Il raid era proseguito in frazione Piazzo di Lauriano e invece Casalborgone era stato nuovamente colpito.

Le ipotesi

Il primo cittadino di Casalborgone Francesco Cavallero sin da subito aveva avanzato l’ipotesi che la causa di tutto potessero essere dei cani. Le modalità con cui sono avvenute le incursioni agli ovini avevano acceso appunto un forte sospetto che un branco di cani stesse seminando terrore in collina. Cani o lupi, il punto è che esiste un problema, un problema serio e di difficile risoluzione.

Un branco di cani

Adesso infatti alcuni abitanti della collina puntano il dito contro un branco di cani che sono stati visti più volte scappare da una cascina di Lauriano. In quella struttura infatti sarebbero presenti una cinquantina di cani.
Dunque potrebbero essere loro gli animali che stanno seminando terrore in collina. Le Forze dell’Ordine stanno indagando sin da quando si sono verificati i primi casi in cui gli animali sono stati sbranati.

Seguici sui nostri canali