Amazon fa un altro regalo al territorio

Questa volta alla pista di motocross che c'è lungo la provinciale che collega Torrazza a Rondissone.

Amazon fa un altro regalo al territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon fa un altro regalo al territorio. Questa volta alla pista di motocross che c'è lungo la provinciale che collega Torrazza a Rondissone.

I regali di Amazon

L’arrivo di Amazon ha certamente portato grandi novità. E non solo a Torrazza Piemonte.  Un esempio è il rallentamento del traffico lungo la provinciale che collega Torrazza a Rondissone, grazie all’installazione di due nuove rotonde, va a giovare entrambe le comunità. Senza contare l’indotto alle attività commerciali e a tutti coloro che avevano case da affittare. Ma Amazon, con il suo arrivo, ha reso realtà anche la fibra ottica e la pista ciclabile che collega il polo al paese. E poi ancora ha deciso di regalare alle scuole del territorio il materiale scolastico scelto proprio dalle insegnanti come aveva spiegato in passato il sindaco di Torrazza, Massimo Rozzino.

La nuova recinzione

E oggi, a gioire di questa insediamento, che porterà più di mille posti di lavoro, è anche il Comune di Rondissone. Si perché quest’ultimo ha venduto alla società che ha realizzato gli immobili un appezzamento di terreno per costruire la rotonda. E oltre alla somma di denaro pattuita, l’azienda si era anche ripromessa di realizzare un’opera. Ed ecco che diventa realtà.

Le parole del vicesindaco

«Il nostro Comune - spiega il vicesindaco di Rondissone Maurizio Martin - aveva chiesto, infatti, oltre al pagamento della somma di denaro anche la realizzazione della recinzione della pista di moto cross che sorge proprio vicino alla rotatorio da loro creata. Si tratta di un investimento importante che sarebbe stato a carico del Comune diversamente».  Insomma, Amazon sta portato tante novità positive.  «Intanto all’interno della pista l’associazione sta svolgendo dei lavori per rendere il tutto a norma di legge. Si tratta di interventi che in questo caso sono a carico del gruppo presieduto da Pier Giovanni Ottino» conclude Martin contento che il Comune possa godere di un servizio di questo genere, che all’Amministrazione, in questo caso, non costa nulla. Insomma, ora l’ultima cosa che il territorio aspetta è l’apertura delle candidature che è nuovamente slittata.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali