Arriva il cinema in città

E' questo l'annuncio del vicesindaco di Crescentino Carmine Speranza.

Arriva il cinema in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva il cinema in città. E' questo l'annuncio del vicesindaco di Crescentino Carmine Speranza dopo i lavori svolti al Teatro Cinico Angelini.

Crollata l'americana

Era metà settembre quando, in un incidente che fortunatamente non ha fatto alcuna vittima, è crollata l’americana (struttura utilizzata nell'allestimento scenico delle arti performative che permette di sollevare l'apparato illuminotecnico rispetto al palcoscenico. Ad essa sono connessi sovente anche materiale acustico o scenografico) al Teatro Cinico Angelini di Crescentino.

I lavori di sostituzione

Un danno importante ripristinato grazie al risarcimento dell’assicurazione che ha dato un nuovo futuro a questo luogo di cultura dove già vengono organizzati numerosi eventi.
«Proprio a causa di questo incidente - spiega il vicesindaco Carmine Speranza - abbiamo dovuto sostituire l’Americana e anche il proiettore. E, per dare il meglio alla nostra comunità, abbiamo optato per una strumentazione molto professionale».
Ed è proprio grazie a questa strumentazione che ora l’Angelini potrà fare un salto di qualità non di poco conto.

Non solo teatro, ma anche cinema

«Il Teatro non sarà solo più un semplice teatro ma potrà diventare anche una sala cinematografica perché potranno essere proiettati delle vere e proprie pellicole come nei cinema - spiega Speranza -. Questa è una splendida iniziativa perché può essere un punto di aggregazione per i giovani, per dar loro un posto dove trascorrere in tranquillità e allegria una serata. Ma anche per le famiglie, si potrebbero organizzare le domeniche pomeriggio al cinema. Naturalmente è un discorso che affronteremo con Giuseppe Macaluso, presidente dell’associazione Culturale Arte, in quanto la gestione del teatro è stata affidato a questo gruppo».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali