Bilancio partecipativo votazioni aperte ancora per poco.

Bilancio partecipativo

Quello del Bilancio partecipativo è uno strumento che l’Amministrazione di Venaria Reale ha introdotto dalla sua elezione. Un modo per coinvolgere la cittadinanza nella vita pubblica e, soprattutto, nella decisione relativa all’impegno delle risorse da investire sul territorio. Nelle scorse settimane, dopo la presentazione dell’edizione 2018 del progetto, è stata aperta la fase delle votazioni che hanno coinvolto già centinaia di residenti.

Ancora pochi giorni per votare

Alla chiusura delle votazioni mancano ancora pochi giorni, è necessario quindi affrettarsi per esprimere la propria preferenza. I cittadini hanno infatti la possibilità di esprimersi sulle 11 proposte che sono state elaborate proprio dai cittadini ancora per poche ore. Per votare c’è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 21 giugno, termine in cui saranno chiuse le “consultazioni” on line per la scelta dei progetti da finanziare.

Come votare

Per votare è sufficiente accedere al sito internet istituzionale del Comune di Venaria. Raggiungibile all’indirizzo www.comune.venariareale.to.it . Per scoprire tutte le 11 proposte in votazione del Bilancio Partecipativo è quindi possibile visitare la sezione dedicata del sito della Città. Il comune ricorda che è necessario che esprimere 1 preferenza per quartiere.

Leggi anche:  Cimici asiatiche, il vademecum della Regione Piemonte

La presentazione dei vincitori

I progetti che saranno stati premiati dai voti dei venariesi saranno presentati alla cittadinanza nei prossimi giorni. Il prossimo lunedì 25 giugno, infatti, all’interno della sala consiliare del Comune di Venaria si terrà la conferenza stampa di presentazione dei progetti “adottati” dai votanti. L’appuntamento è fissato alle ore 17,30.