Blocco auto, dal 1 al 3 gennaio i diesel Euro 4 non possono viaggiare a Torino. La decisione della Giunta guidata dal sindaco 5 Stelle Appendino.

Blocco auto diesel Euro 4

Dal 1 al 3 gennaio a Torino non potranno viaggiare le auto diesel Euro 4. Questa la scelta approvata dalla Giunta Appendino visti i livelli delle polveri sottili. Il blocco sarà valido in questi primi tre giorni dell’anno dalle 8 alle 19.

Nessun deroga

Non arrivano deroghe dal Municipio come invece era successo a Natale e Santo Stefano. Il motivo è semplice. Il primo dell’anno, infatti, i mezzi pubblici garantiranno il servizio come in una qualsiasi domenica dell’anno.

La regola

Si ricorda, infine, che i diesel Euro 0 non possono viaggiare mai mentre è parziale il blocco per i diesel euro 1, 2 e 3 dalle ore 8 alle ore 19. Per i veicoli commerciali, invece, lo stop è dalle  dalle ore 8.30 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19. E così anche per  quelli per il trasporto persone ad otto posti.

Leggi anche:  E' morta Lilli Bertone, la signora dell'auto

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!