Blocco auto, dal 1 al 3 gennaio i diesel Euro 4 non possono viaggiare a Torino. La decisione della Giunta guidata dal sindaco 5 Stelle Appendino.

Blocco auto diesel Euro 4

Dal 1 al 3 gennaio a Torino non potranno viaggiare le auto diesel Euro 4. Questa la scelta approvata dalla Giunta Appendino visti i livelli delle polveri sottili. Il blocco sarà valido in questi primi tre giorni dell’anno dalle 8 alle 19.

Nessun deroga

Non arrivano deroghe dal Municipio come invece era successo a Natale e Santo Stefano. Il motivo è semplice. Il primo dell’anno, infatti, i mezzi pubblici garantiranno il servizio come in una qualsiasi domenica dell’anno.

La regola

Si ricorda, infine, che i diesel Euro 0 non possono viaggiare mai mentre è parziale il blocco per i diesel euro 1, 2 e 3 dalle ore 8 alle ore 19. Per i veicoli commerciali, invece, lo stop è dalle  dalle ore 8.30 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19. E così anche per  quelli per il trasporto persone ad otto posti.

Leggi anche:  Uomo travolto da un treno: riattivata la circolazione ferroviaria

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!