Blocco del traffico, per le soglie di smog diesel euro 4 fermi fino a giovedì

Blocco del traffico, per le soglie di smog diesel euro 4 fermi fino a giovedì
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un blocco del traffico nei comuni della cintura torinese, superate di nuovo le soglie di allerta di inquinanti nell'aria.

Semaforo arancione

E' arancione il colore del semaforo che segnala il livello di inquinamento dell'aria che respiriamo nella provincia di Torino. Le soglie di inquinanti registrati dalle centraline dell'Arpa parlano chiaro e così le comunali che hanno aderito al protocollo ambientale siglato con la Regione Piemonte, hanno proceduto a bloccare la circolazione di alcune categorie di veicoli.

A Settimo si fermano i Diesel Euro 4

Dal giorno 19/2/2019 al 21/2/2019 compreso - Blocco della circolazione di veicoli privati, sino a omologazione Euro4, si legge sul sito dell'Amministrazione comunale di settimo. "Per i veicoli adibiti al trasporto persone dalle 8 alle 19", mentre per i veicoli adibiti al trasporto merci il blocco sarà in vigore dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

I Comuni aderenti

Non è soltanto il Comune di Settimo, ovviamente, ad aderire al blocco della circolazione per i veicoli considerati più inquinanti. Le auto e i mezzi di trasporto omologati fino all'Euro4 diesel, infatti, si dovranno fermare anche nel capoluogo torinese. Oltre che ovviamente, nei comuni della prima cintura torinese.

Seguici sui nostri canali