Bruciatura stoppie: disagi a Tricerro e sulla Lignana-Ronsecco. Il sindaco Gilardino: “manifestiamo per dire no a ogni tipo di abbruciamento”.

Bruciatura stoppie: disagi a Tricerro e sulla Lignana-Ronsecco

Nella foto il rogo segnalato da Gilardino fra Ronsecco e Lignana.

Dopo la segnalazione di ieri ancora notizie di roghi che stanno affumicando non solo chi passa sulle strade in auto, ma anche a Tricerro una parte del paese è disturbata dal fumo dei falò. A segnalare con foto la situazione fra Ronsecco e Lignana è stato nientemeno che il Sindaco di Ronsecco Davide Gilardino. Il sindaco scrive testuale: Non sono solito fare di tutta l’erba un fascio ma… se la categoria dei risicoltori NON prende le distanze da somari-incoscienti che, oltre a intossicare l’aria, creano pericolo per la circolazione, credo che l’unica soluzione sia andare a manifestare in tutte le piazze per dire basta ad ogni tipo di abbruciamento!”.

Ecco invece un video della situazione che si è creata a Tricerro, sempre nel pomeriggio di giovedì 27 settembre. Da ieri i Vigili del Fuoco, peraltro, segnalano anche loro diversi interventi nel Vercellese.

Leggi anche:  Profughi ai Cappuccini, interviene l'assessore Moretti

Leggi anche: Bruciatura stoppie: disagi a Crescentino

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE